martedì 17 aprile 2018

Verande in alluminio. I vantaggi di una scelta funzionale



Le verande in alluminio sono la scelta vincente per chiunque voglia sfruttare i diversi vantaggi di un materiale leggero e resistente.

Durevole contro i raggi UV e l’umidità, le verande in alluminio sono perfette per le abitazioni o gli uffici esposti a condizioni atmosferiche difficili come luce solare intensa o salsedine.
La struttura in alluminio delle verande, consente di combinare insieme diversi tipi di vetrate, che vanno da quelle classiche in vetro temperato a quelle più moderne, anche con vetrocamera singola o doppia.

Tanti anche i modelli esistenti, dalle verande con pannelli apribili a vasistas, a quelle con apertura a battente o a libro, che permettono la massima funzionalità e il minimo ingombro.

Se si possiede un terrazzo, la veranda in alluminio è una delle soluzioni più pratiche e resistenti per sfruttare al massimo tutti gli spazi della casa.
Sono, inoltre, utili per un risparmio energetico, perché proteggendo  l’abitazione dagli agenti atmosferici, riducono i consumi per il riscaldamento invernale.

Belle e comode, le verande in alluminio sono un’ottima soluzione anche in vista della bella stagione, dove è sempre più richiesto l’uso di spazi esterni, da chiudere al bisogno.

Metal System offre ai suoi clienti un’attenta consulenza per l’installazione della veranda più funzionale alle esigenze dello spazio, unendo estetica, praticità e qualità dei materiali.


Tutte le tipologie di verande in alluminio per privati e aziende, come la giusta soluzione a necessità di spazio e sicurezza.

martedì 3 aprile 2018

Scale per esterni. Una scelta d’arredo estetica e funzionale.




C’è chi le scende, chi le sale e chi le realizza.

Le scale sono strutture d’arredo tra le più utilizzate per gli esterni. Questo perché permettono di collegare più piani e accedere a più ambienti, salendo dall’esterno.
Estetica e funzionalità si fondono insieme per rendere le abitazioni private e non solo, luoghi usufruibili e collegati in modo facile e veloce.

In particolare, le scale in acciaio si installano fissandole alle pareti esterne, consentendo un accesso tramite un elemento resistente sia agli agenti esterni, che alla ruggine.
Di modelli ne esistono tanti, e variano a seconda dello stile della casa o della struttura che si intende collegare. Da quelle più raffinate e personalizzate, a quelle più rustiche, in ferro battuto, fino alle scale a chiocciola, lineari o intrecciate.

La scelta della scala è molto importante per incorniciare al meglio la facciata e farla integrare perfettamente al contesto.
E perché non mettere ai piedi della scala anche dei vasi con piante d’arredo per completare uno spazio raffinato?
Le scale in acciaio richiedono, inoltre, poca manutenzione, essendo già, quelle in acciaio, costruite per essere resistenti. Necessaria soltanto una passata di antiruggine periodicamente. Scalini e ringhiere, devono essere puliti regolarmente per evitare eccessive quantità di polvere che a lungo andare potrebbero macchiare, passando anche un po’ di lucidante ogni tanto, per mantenerle sempre brillanti. Piccole accortezze, che consentono di avere sempre un complemento d’arredo utile, pratico e di design.
E se avete dubbi su quale scegliere, guardate tra le realizzazioni di scale per esterni e interni di Metal System. Avrete solo l’imbarazzo della scelta tra i modelli disponibili, istallati sempre con la massima precisione, velocità e professionalità: le nostre Scale.



Anta a ribalta: una soluzione che unisce funzionalità e design

I serramenti, prima considerati elemento accessorio in edilizia, rivestono ad oggi un ruolo fondamentale sia nel campo dell’efficientam...