giovedì 21 dicembre 2017

Cancelli e ringhiere in ferro battuto: perché sceglierli?


Il cancello è il primo elemento che contraddistingue lo stile della nostra abitazione. Tuttavia, è necessario che il nostro cancello sia bello ed elegante ma, sopratutto, solido e resistente.

Coniugare l'estetica alla funzionalità non è sempre facile.

Materiali: il Ferro Battuto

Il ferro battuto è il materiale più utilizzato per la realizzazione di cancelli e ringhiere poiché è un materiale dalle mille qualità: può essere stampato, lavorato, tagliato, piegato o inciso.
Il ferro battuto è decisamente un evergreen. Può essere utilizzato per realizzare cancelli in stile classico e moderno ed è, inoltre, uno dei materiali più resistenti al tempo e adatti alla sicurezza della vostra abitazione.

Stile del cancello

Il cancello è un po' come un biglietto da visita che, oltre a proteggere la casa, la valorizza per tutta la sua durata nel tempo. Per questo motivo è bene fare attenzione alla funzionalità del cancello ma anche al lato estetico dello stesso.
Ogni cancello è diverso dall'altro. Può essere personalizzato con elementi decorativi come:
         Rosoni: utilizzati per dare un tocco di raffinatezza al nostro cancello;
         Pannelli decorativi: per imporre uno stile ben definito;
         Curve decorative: scegliendo magari un tema floreale o che, in generale, faccia riferimento a elementi naturali.


Insomma, possiamo scegliere ogni elemento per rendere il nostro cancello o la nostra ringhiera in ferro unico, elegante e diverso da tutti gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Anta a ribalta: una soluzione che unisce funzionalità e design

I serramenti, prima considerati elemento accessorio in edilizia, rivestono ad oggi un ruolo fondamentale sia nel campo dell’efficientam...