venerdì 15 dicembre 2017

Perché scegliere gli Infissi in Alluminio-Legno?

Uno dei prodotti più venduti negli ultimi anni è l'infisso realizzato in Alluminio-Legno.

I Serramenti realizzati in legno e alluminio sono ottenuti accostando due materiali che presentano caratteristiche completamente diverse ma complementari: il legno porta calore e design all'ambiente interno e l'alluminio risulta molto pratico e funzionale per l'esterno.

Il legno utilizzato per realizzare questo ibrido è sicuramente un legno molto lavorato; l'obiettivo della lavorazione del legno è renderlo più durevole e resistente quasi quanto materiali quali l'acciaio e il cemento.

Al Legno lavorato, viene accostato l'alluminio, materiale resistente e pratico.

Perché vengono utilizzati entrambi i materiali per realizzare un infisso?

Perché al contrario dell'infisso in legno che ha bisogno di essere sottoposto a costante manutenzione e dell'infisso in alluminio che pecca decisamente di design, stile e calore, l'infisso prodotto in Alluminio-Legno risponde a entrambe le esigenze di eleganza e funzionalità.

Rivediamo insieme i vantaggi di avere un infisso in Alluminio-Legno:

         Manutenzione: le proprietà del legno e dell'alluminio fanno in modo che i due materiali non abbiano bisogno di manutenzione. Il clima non danneggia minimamente l'alluminio e il legno non richiede costante manutenzione in quanto è lavabile solo con un colpo di spugna.
         Risparmio: gli infissi realizzati in alluminio-legno permettono un isolamento termico maggiore rispetto alle altre tipologie di infissi. Più il livello di isolamento termico è alto, più potrete risparmiare in spese di riscaldamenti e condizionatori.
         Sicurezza: l'alluminio è sicuramente un materiale molto resistente ai tentativi di effrazione. Inoltre, gli infissi in alluminio-legno presentano due vetri di sicurezza installati sia nella parte interna dell'infisso che nella parte esterna. Due vetri sono molto più resistenti.
         Isolamento acustico: questa tipologia di serramenti oltre a permettere un isolamento termico, permette anche un isolamento acustico dall'ambiente esterno.
         Design: ultimo vantaggio ma non meno importante è il punto di vista estetico. Gli infissi in alluminio-legno sono molto funzionali e pratici ma sono anche particolarmente belli. Sono eleganti grazie all'utilizzo del legno, il materiale più ricercato al mondo per l'arredamento di interni.

Quanto costano?

Il prezzo degli infissi e serramenti in legno alluminio è sicuramente commisurato alla qualità e alle prestazioni del prodotto. C'è da sottolineare, tuttavia, che spendendo qualcosa in più per acquistarli sicuramente si risparmierà nel tempo non dovendo preoccuparti di una costante manutenzione.


Nessun commento:

Posta un commento

Anta a ribalta: una soluzione che unisce funzionalità e design

I serramenti, prima considerati elemento accessorio in edilizia, rivestono ad oggi un ruolo fondamentale sia nel campo dell’efficientam...