venerdì 12 gennaio 2018

8 Buoni motivi per scegliere il PVC per la realizzazione di Infissi


Il PVC (o Clorulo di Polivinile) è un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali. Sicuramente avrete sentito parlare del PVC più volte e vi sarete chiesti come mai sempre più persone inizino a utilizzarlo per i propri infissi. Vi daremo 8 buoni motivi per scegliere di utilizzare il materiale del PVC per la realizzazione dei vostri infissi e serramenti.

1. Prezzo inferiore

Il Pvc offre tutte le caratteristiche offerte dalle altre tipologie di materiali utilizzati per gli infissi a un prezzo indiscutibilmente inferiore. Perché? È un materiale altamente industrializzato e, di conseguenza, prodotto con grande facilità e a prezzi competitivi.

2. Telaio ridotto

Il PVC non solo è poco costoso ma è anche facile da inserire e montare in qualsiasi cornice di infissi senza necessariamente effettuare ristrutturazioni e opere murarie.

3. È un materiale resistente

Il PVC è un materiale resistente al sole, alla pioggia, all'aria e al vento e, in quanto materiale impermeabile, resiste anche nelle condizioni meteorologiche più avverse.

4. È un isolante termico

Il PVC isola termicamente l'ambiente interno dall'ambiente esterno. Ciò significa che in inverno, in caso di ambiente riscaldato, riesce a mantenere una temperatura alta senza che siano presenti spifferi o aria fredda e, in estate, permette che l'ambiente interno si mantenga fresco e isolato dal caldo afoso. Ne consegue, sicuramente, un risparmio dal punto di vista energetico per riscaldamenti o condizionatori.

5. È un isolante acustico

L'infisso realizzato in PVC permette a chi abita l'ambiente interno di non sentire i rumori provenienti dall'esterno. Ciò è possibile perché le guarnizioni dell'infisso riescono ad assorbire le vibrazioni del vetro e, grazie all'utilizzo di vetri appropriati, si riesce ad arrestare le onde sonore esterne.

6. Design dell'infisso

La forma dell'infisso in PVC può essere standard o definita dal cliente su richiesta. Il PVC, come detto prima, è un materiale molto versatile che si presta a essere modificato per rispondere al meglio alle esigenze di chi lo sceglie. Si può scegliere un infisso in PVC che abbia una forma dritta, arrotondata o arcuata. Potrete inserire questa tipologia di infissi in qualsiasi arredamento e stile della vostra casa. Inoltre, anche se la struttura dell'infisso è realizzata in PVC, è possibile modificarne il design tramite pellicole utili per riprodurre l'effetto del legno.

7. Manutenzione dell'infisso in PVC

Grazie alla sua composizione omogenea e alla sua resistenza al fattori atmosferici, l'infisso in PVC non richiede manutenzione. Non è necessario, dunque, riverniciarlo periodicamente o ristrutturarlo. Necessita solo di pulizia con detergenti.

8. È un materiale ignifugo


Il Pvc è composto per il 60% circa di Cloro. Ed è proprio il cloro a rendere il PVC un materiale altamente ignifugo. Nel caso in cui il PVC dovesse entrare in contatto con il fuoco, riuscirà sicuramente a rallentare la sua propagazione non permettendo l'alimentazione della fiamma e arrestando il processo di combustione della stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Anta a ribalta: una soluzione che unisce funzionalità e design

I serramenti, prima considerati elemento accessorio in edilizia, rivestono ad oggi un ruolo fondamentale sia nel campo dell’efficientam...