venerdì 4 maggio 2018

Coperture in lamiera grecata. Quali vantaggi?



Le coperture in lamiera grecata sono un complemento fondamentale nella realizzazione edifici e strutture, per rivestimenti di facciate e solai. 
Realizzate con profilatura a freddo in differenti spessori in acciaio o in lega di alluminio, sono fornite sia zincate che verniciate. 

La verniciatura della lamiera grecata, permette la realizzazione di coperture sagomate a tegola, che garantiscono un aspetto tradizionale. 

I vantaggi sono molteplici:

  • leggerezza
  • rapidità di posa
  • scarsa manutenzione
  • economicità
  • estetica
  • isolamento termico e acustico

La soluzione più diffusa delle lamiere grecate, è quella dei pannelli prefabbricati, composti da una o due lamiere grecate ed interposto coibente, che assicurano elevate caratteristiche di fono assorbenza. 

Le lamiere grecate sono un prodotto artigianale adatto a molte esigenze, per una copertura sulla quale possono essere applicate una barriera al vapore, un isolamento termo-acustico, un’impermeabilizzazione, uno strato di separazione e una protezione finale.

Leggera e funzionale, la copertura in lamiera grecata coibentata è un prodotto che unisce ai diversi vantaggi, anche una grande possibilità di personalizzazione, potendo essere verniciata in tanti colori.


Metal System offre ai propri clienti diverse soluzioni di lamiere grecate, garantendo sempre un prodotto costituito da materiali di alta qualità e un’installazione veloce e duratura nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Anta a ribalta: una soluzione che unisce funzionalità e design

I serramenti, prima considerati elemento accessorio in edilizia, rivestono ad oggi un ruolo fondamentale sia nel campo dell’efficientam...