L’isolamento termico non ha stagione, e come in inverno si deve avere una minore dispersione di calore verso l’esterno, in estate è bene godere di una temperatura interna meno influenzata dal calore esterno.
Gli infissi a taglio termico sono stati creati per questo preciso motivo: ridurre l’effetto ponte.
Fenomeno che si crea quando l’alluminio, ottimo conduttore, stabilisce un flusso termico checontribuisce al passaggio del calore dall’ambiente interno a quello esterno.
Più grande è la differenza di temperatura tra i due ambienti, più alta sarà la quantità e la velocità del calore spostata verso l’ambiente esterno, causando la dispersione di temperatura proveniente dal nostro impianto di riscaldamento.
Gli infissi a taglio termico diventano dunque fondamentali nella costruzione dei serramenti e questa soluzione è definita proprio taglio termico perché la conducibilità termica e il suo rispettivo flusso, vengono appunto “tagliati” da questo materiale termoisolante.
Vediamo più in dettaglio come sono composte.
Gli infissi sono costituiti da due anime in plastica, denominate poliammide. Le due facciate sono meccanicamente unite dalle barrette di poliammide che interrompono la continuità della struttura di alluminio.
Per qualunque ambiente e per qualsiasi stagione, gli infissi a taglio termico sono un’ottima soluzione per chi desidera sempre avere la giusta temperatura dentro casa.
Affidati agli esperti del settore di Metal System che sapranno consigliarti il giusto prodotto per le tue esigenze.
Commenti